Logo

Il nostro logo riprende lo stemma della nostra Congregazione, rielaborandolo in forma stilizzata. In esso troviamo una sintesi grafica del nostro carisma.

Rappresenta lo scudo tipico dell’Ordina Carmelitano: nella parte bassa vi è un monte stilizzato di colore marrone, accappato di bianco nella parte superiore. Un’unica stella campeggia in alto all’esterno dello scudo e rappresenta Maria che, come stella sul mare tempestoso, è per noi un punto di riferimento sicuro e sempre visibile per orientare il cammino della sequela di Cristo.

Nella zona a destra, un planisfero incrocia con la parte bassa dello scudo e su di esso si innalza gloriosa e forte la Croce di Gesù, segno di quella salvezza nell’amore divino che vogliamo vivere e annunciare ai fratelli in ogni parte del mondo.

“Missionaria sino alla consumazione dei secoli” è la frase di s. Teresa di Gesù bambino che campeggia nel cartiglio dello stemma della Congregazione. Nel nostro logo essa è sintetizzata e applicata all’ambiente europeo con le parole: “sempre e ovunque”, perché noi vogliamo essere missionarie sempre, cioè in ogni tempo e circostanza, e ovunque ci troviamo a vivere e operare.